Self-Coaching Lab|BeYourself è Online! Essere felici diventando sé stessi

45 studenti
– 𝐄𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐅𝐞𝐥𝐢𝐜𝐢 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐬𝐞́ 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬i –
𝐏𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐞 𝐟𝐚𝐫 𝐟𝐢𝐨𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐒𝐞́, 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐞𝐬𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨.
Il Self – Coaching Lab|Be Yourself! è un percorso di 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 collettivo, un “salotto formativo” composto da 𝟏𝟎 𝐦𝐨𝐝𝐮𝐥𝐢 (da svolgere in 10 settimane), orientato a 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐞 𝐟𝐚𝐫 𝐟𝐢𝐨𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐒𝐞́, attraverso i 9 pilastri della Scienza del Sé, e riprendere contatto con i propri 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐢, 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢, 𝐭𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐞𝐭𝐞𝐧𝐳𝐞; con la propria 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐚, 𝐜𝐚𝐩𝐚𝐜𝐢𝐭𝐚̀ 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 e con il proprio 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚, il proprio Ikigai: ciò per cui vale la pena vivere ed alzarsi al mattino.
Alla fine di questo percorso sarà possibile avere una fotografia completa della propria 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚 e si acquisiranno tutti gli strumenti utili per poter ridefinire il proprio 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚.
Il percorso si svolgerà 𝐢𝐧 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨, dove la modalità di confronto e fruizione delle informazioni, pensieri, emozioni e storie di vita di tutti i partecipanti, saranno il vero catalizzatore che permetterà la spinta verso il 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 e la (𝐫𝐢)𝐬𝐜𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨, 𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐞𝐝 𝐚𝐮𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐨, 𝐒𝐞́.
__________________________________________
Inoltre, ogni modulo avrà una propria 𝐭𝐞𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 e, attraverso 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐚𝐜𝐡𝐢𝐧𝐠, si lavorerà insieme su:
1. Il bambino interiore: come ricontattarlo e coltivare la sua essenza;
2. Il senso di colpa: come influenza la propria vita e come debellarlo;
3. Convinzioni limitanti: cosa tenere e cosa lasciare;
4. Cambiare modalità di pensiero: dal negativo al positivo;
5. Intelligenza emotiva: emozioni e comunicazione empatica;
6. Relazioni di potere: cosa sono e come uscirne;
7. Autostima;
8. Auto-realizzazione e self – leadership;
9. Ikigai: (ri)scoprire, riconnettersi ed allinearsi al proprio proposito di vita;
10. Disegnare la propria direzione di vita: piano d’azione e strategie pratiche;
__________________________________________
Il tutto avverrà in un 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 e 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐢𝐮𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨, dove tutti i partecipanti potranno esprimersi liberamente, senza timori, e certi che, il 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 che si farà avrà l’unico obiettivo quello di apportare un 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 delle situazioni di vita che non ci rispecchiano più, 𝐬𝐜𝐢𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐛𝐥𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢, sostituire convinzioni limitanti con convinzioni potenzianti, 𝐢𝐦𝐩𝐚𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐝 𝐚𝐦𝐚𝐫𝐬𝐢.
𝐕𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐨: la presentazione è gratuita. Successivamente verrà applicata l’economia del dono. Ognuno darà un valore economico alle sessioni e deciderà quanto è disposto a donare. (Soglia minima di 20€ per ogni sessione da 1,5h).
𝐅𝐫𝐞𝐪𝐮𝐞𝐧𝐳𝐚: ogni venerdì dalle ore 19.00 alle ore 21.00 – 10 sessioni collettive da 2 ore
𝐈𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨: 27/11 – fine percorso: 15/02 (pausa natalizia dal 16/12 – ripresa 08/01/21).
𝐎𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨: fornire ed acquisire gli strumenti necessari per gestire autonomamente la propria vita, prendere decisioni più adatte al proprio sé, rimanere allineati ai propri bisogni, valori e desideri.
__________________________________________
Diventare, quindi, 𝐚𝐫𝐭𝐞𝐟𝐢𝐜𝐢 𝐞 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚, effettuando delle micro o macro-azioni di cambiamento, in maniera del tutto autonoma e spontanea. Più ci si conosce, più diamo al nostro 𝐒𝐞́ 𝐚𝐮𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐨 la possibilità di 𝐟𝐢𝐨𝐫𝐢𝐫𝐞, 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 e rendendo così la 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐦𝐞𝐫𝐚𝐯𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐬𝐚 e…davvero nostra!
Una vita che vale la pena di essere vissuta, in tutte le sue sfaccettature, con i suoi momenti piacevoli e spiacevoli.
(Ri)Scoprire il proprio potere personale e prendere contatto con le proprie 𝐫𝐢𝐬𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢, ci permetterà di attingere da esse in qualsiasi momento della nostra vita.
Una 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐟𝐞𝐥𝐢𝐜𝐞 non è una vita priva di eventi negativi. E’ una vita che bisogna allenarsi a vivere, in maniera centrata e radicata alla forza del proprio Sé, nonostante tutto!
__________________________________________
𝐏𝐞𝐫 𝐚𝐝𝐞𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢: info@mariclaamoriello.it
o WhatsApp: 379.1583429
__________________________________________
𝗖𝗛𝗜 𝗦𝗢𝗡𝗢?
Sono Maricla Amoriello, Life & Business Coach e Facilitatrice Mindfulness certificata; operatrice olistica CSEN e studiosa di Neuroscienze, Epigenetica, Psicologia positiva e Scienza della Felicità. Applico e diffondo i principi di quest’ultima a livello personale e nei contesti organizzativi.
Accompagno i miei Coachees a (ri)contattare il proprio potere personale, innalzare i livelli di autostima, (ri)fiorire nella loro migliore versione e raggiungere gli obiettivi e le aspirazioni che più li rendono felici e fieri di una vita che vale la pena essere vissuta.
Ciò che più conta per me, nel mio Proposito di vita, è aiutare gli altri a realizzare la vita che più desiderano, a cambiare ciò che non hanno scelto consapevolmente durante la loro esistenza, fino a quel momento, e a trovare la loro strada verso la felicità incondizionata, a livello personale e professionale.
__________________________________________
“Puoi cambiare solo te stesso, e questo cambierà ogni cosa.” 
Il Curriculum è vuoto

Insegnante

User Avatar Maricla

Aiuto persone ed Organizzazioni a fiorire e a liberare il loro potenziale inespresso, guidandoli a trasformare i loro obiettivi in risultati, attraverso azioni quotidiane concrete. Se anche tu senti il bisogno di essere accompagnato/a nel tuo percorso di conoscenza del tuo Sé, a prendere decisioni, ottenere la vita che desideri oppure raggiungere il tuo successo personale e professionale, contattami!
€200.00