Workshop esperienziale per Imprenditori – Manager e Professionisti

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 09/01/2021
14:00 - 19:00

Categorie


Nato per supportare nei momenti sfidanti.
Pensato nei minimi particolari per stupire nella sua semplicità.
Costruito per ripartire da sé stessi e potenziare le proprie risorse interiori.
Realizzato per R-Evoluzionare la propria situazione professionale.

Un workshop esperienziale con il quale (ri)disegnare il proprio futuro personale e/o professionale partendo da sé stessi.

Esploreremo le aree dell’esistenza; e termineremo con un piano d’azione misurabile, realistico e sostenibile.

Conoscere sé stessi e le proprie risorse interiori è il primo passo per un cambiamento reale e che possa tendere ad uno stato di felicità “eudaimonica”, intesa come piena espressione del proprio potenziale umano e delle proprie virtù.

Ricordando sempre che non è il successo che porta alla felicità, ma è esattamente il contrario! Sono la Felicità e l’auto-realizzazione che portano ad uno stato di felicità e ben-essere realistico e sostenibile.
_________________________________
Obiettivo: Imparare a essere felici e costruire una vita personale e/o un business di successo (ri)partendo da sé stessi.
_________________________________
Rivolto a Imprenditori, Manager e Professionisti e a chiunque senta l’esigenza di conoscersi di più o continuare a crescere e ad evolversi.
_________________________________
9 gennaio 2021 ore 14/19
Workshop esperienziale online
Max 20 posti
Scadenza iscrizioni: 04/01 ore 12.00
Valore economico: 199€
“HAPPY NEW YEAR” PROMO: 59€!
Acquisto biglietti: info@mariclaamoriello.it
379.1583429
_________________________________
𝐇𝐚𝐩𝐩𝐢𝐟𝐮𝐥 𝐑-𝐄𝐯𝐨𝐥𝐮𝐭𝐢𝐨𝐧|𝐌𝐢𝐧𝐝𝐟𝐮𝐥 𝐇𝐚𝐩𝐩𝐢𝐧𝐞𝐬𝐬 & 𝐒𝐞𝐥𝐟-𝐋𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩

Percorso di 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 e di conoscenza del Sé che vi darà la possibilità di fotografare la vostra situazione di vita presente e di impostare un vero e proprio 𝒑𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒅’𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒓𝒊𝒅𝒊𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒗𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒇𝒖𝒕𝒖𝒓𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒇𝒆𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆.

_________________________________
𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐌𝐢𝐧𝐝𝐟𝐮𝐥:

Questo è un grande momento da cogliere come un’opportunità per confermare cosa tenere con noi nella nostra vita, cosa lasciare andare e come trasformare il nostro cammino, attingendo dalle nostre risorse interiori.
𝑰𝒍 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒏𝒛𝒊𝒂𝒍𝒆 𝒖𝒎𝒂𝒏𝒐 𝒆̀ 𝒊𝒍𝒍𝒊𝒎𝒊𝒕𝒂𝒕𝒐, 𝒎𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒛𝒊𝒂𝒍𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒖𝒕𝒊𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒕𝒐.

Trascorriamo più di 20.000 ore sui libri e non passiamo neanche 10 minuti a chiederci chi siamo, cos’è davvero importante per noi, quali sono i nostri valori, talenti!
Quali erano i sogni che abbiamo accantonato e come recuperare la passione per la vita e per il nostro lavoro.

Tutto questo è possibile guardando al nostro interno, riprendendo contatto con le nostre 𝐫𝐢𝐬𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢, con ciò che è davvero importante per noi, ricontattando i nostri 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐢 e i nostri 𝐭𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢;riscoprendo chi siamo davvero!

𝑳𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐𝒍𝒆𝒛𝒛𝒂 𝒄𝒊 𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒍𝒊𝒃𝒆𝒓𝒊.
_________________________________

𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐇𝐚𝐩𝐩𝐢𝐧𝐞𝐬𝐬:

Costruire il nostro stato di felicità non è solo una possibilità che abbiamo, ma un vero e proprio diritto di nascita.

Oggi sappiamo che possiamo farlo e che la felicità non è il mero soddisfacimento dei nostri bisogni di piacere o ricompensa, ma una vera e propria competenza che può essere allenata!

Dalla prospettiva aristotelica, la 𝐟𝐞𝐥𝐢𝐜𝐢𝐭𝐚̀, intesa come “eudaimonia”, non è altro che la 𝒗𝒆𝒓𝒂 𝒆𝒔𝒑𝒓𝒆𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒊𝒓𝒕𝒖̀ 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒖𝒐𝒎𝒐 𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒔𝒔𝒊𝒎𝒂 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒏𝒛𝒊𝒂𝒍𝒆.

Sia a livello personale che professionale, non è il successo che ci porta ad essere felici, ma esattamente il contrario!

𝑳’𝐚𝐮𝐭𝐨-𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝒆 𝒍𝒂 𝒇𝒆𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒂̀ 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒐 𝒂𝒍 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨!
_________________________________

𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐒𝐞𝐥𝐟-𝐥𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩:

Per essere persone felici, non bisogna cambiare, bisogna semplicemente diventare sé stessi.

Se compiamo questo passo, potremo affrontare le sfide della vita in maniera più centrata e resiliente, facendo affidamento sulle nostre risorse interne.

Sceglieremo il lavoro che fa davvero per noi e lo svolgeremo nel pieno delle nostre capacità.

Seguiremo la nostra 𝐯𝐨𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞. Ciò che ci dà realmente l’energia e l’entusiasmo di alzarci al mattino perché non vediamo davvero l’ora di farlo!
Non avremo bisogno di sentirci dire cosa possiamo fare o chi dobbiamo essere.
Non daremo più potere al giudizio altrui.
Non dovremo più solo esistere.
Potremo darci la possibilità di vivere davvero!

𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚 𝐆𝐚𝐥𝐥𝐮𝐩, 𝐥’𝟖𝟓% 𝐝𝐞𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐞̀ 𝐝𝐞𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐚𝐭𝐨.

𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐇𝐚𝐫𝐯𝐚𝐫𝐝 𝐁𝐮𝐬𝐢𝐧𝐞𝐬𝐬 𝐑𝐞𝐯𝐢𝐞𝐰, 𝐢𝐧𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞, 𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐦𝐞𝐧𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐮𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 (𝟏𝟖%), 𝐦𝐞𝐧𝐨 𝐫𝐞𝐝𝐝𝐢𝐭𝐢𝐳𝐢 (𝟏𝟔%), 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐡𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐢𝐧𝐜𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐮𝐥 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 (𝟒𝟗%) 𝐞 𝐬𝐢 𝐚𝐬𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐮̀ (𝟑𝟕%), mentre s𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢 𝐈𝐏𝐒𝐀𝐃 𝐞 𝐄𝐔𝐑𝐎𝐅𝐎𝐍𝐃 𝐢𝐧 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐚 𝟒𝟎 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐬𝐨𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐞𝐬𝐬 𝐝𝐚 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐥𝐚𝐭𝐨 𝐞, 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐢𝐧 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚, 𝟏𝟏 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐟𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐮𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐬𝐢𝐜𝐨𝐟𝐚𝐫𝐦𝐚𝐜𝐢.

𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐥’𝐇𝐚𝐫𝐯𝐚𝐫𝐝 𝐁𝐮𝐬𝐢𝐧𝐞𝐬𝐬 𝐑𝐞𝐯𝐢𝐞𝐰, 𝐢𝐥 𝟔𝟓% 𝐝𝐞𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐫𝐬𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐛𝐚𝐬𝐬𝐢 𝐥𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐧𝐠𝐚𝐠𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐧𝐨 𝐜𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝟑𝟐,𝟕%.
[Fonte 𝐶ℎ𝑖𝑒𝑓 𝐻𝑎𝑝𝑝𝑖𝑛𝑒𝑠𝑠 𝑂𝑓𝑓𝑖𝑐𝑒𝑟 di Daniela Di Ciaccio e Veruscka Gennari)

Questi sono i risultati del 𝒃𝒂𝒅 𝒎𝒂𝒏𝒂𝒈𝒆𝒎𝒆𝒏𝒕, della leadership verticale e la gerarchia piramidale aziendale basata sull’esercizio del controllo e della paura che demotiva, scoraggia e fa perdere energia.

Anche a livello organizzativo, avere un 𝐏𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐨 e farsi guidare da questo, unisce team, crea 𝐜𝐨𝐞𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞, rende più 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐮𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢, aumenta i livelli 𝐜𝐫𝐞𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀, di 𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 e di ben-essere, rende sostenibili e misurabili procedure e processi interni; la felicità per quello che si fa rende i 𝐝𝐢𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢 con gli altri e inclini al lavoro di squadra; innalza i livelli di 𝐟𝐢𝐝𝐮𝐜𝐢𝐚 e di 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐮𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ e, di conseguenza, porta al 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨!

Passare dal modello organizzativo della “logica del profitto” a quello del “Proposito”, dall’idea obsoleta del Manager a quella del Leader che ispira, guida, si preoccupa dei suoi collaboratori: è la sfida che oggi dobbiamo porci. La Felicità e il Ben-Essere possono essere il driver economico del futuro e portare ad una trasformazione aziendale positiva del sistema e delle persone che la animano.

Le 𝐞𝐧𝐞𝐫𝐠𝐢𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐞 fanno la differenza sul mercato ed è per questo che 𝐥𝐚 𝐟𝐞𝐥𝐢𝐜𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞̀ 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐯𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐞 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐫𝐧𝐞.
_________________________________
*Obbligatorio e necessario l’utilizzo del video, poiché il laboratorio sarà caratterizzato quasi interamente da attività dinamiche e interattive che necessitano lo scambio delle informazioni vis à vis.
_________________________________
𝑳𝒂 𝒗𝒆𝒓𝒂 𝑹𝒊𝒗𝒐𝒍𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒂 𝒅𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐.
La Rivoluzione è amore per sé stessi. “Ri-bellarsi” significa “tornare al bello” che è in noi e nella realtà che desideriamo per noi stessi. E, tutto ciò, ci permette di evolvere.

𝐒𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐨𝐫𝐚, 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨?

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.