Workshop esperienziale: Alla Scoperta della Felicità consapevole

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 12/12/2020
14:00 - 19:00

Categorie


|Ridisegnare il futuro partendo da sé stessi|
Nato per supportare in un momento così sfidante.
Pensato nei minimi particolari per stupire nella sua semplicità.
Costruito per ripartire da sé stessi e potenziare le proprie risorse interiori.
Offerto per R-Evoluzionare la propria situazione professionale.
_______________________________________________________________________________________________
12 dicembre 2020 ore 14/19
Dove: online
Workshop esperienziale
Max 20 posti
Scadenza iscrizioni: 10/12
Acquisto biglietti: https://bit.ly/2UZ0j0S
________________________________________________________________________________________________
Un workshop esperienziale con il quale ripartire da sé stessi per (ri)disegnare il proprio futuro personale e/o professionale partendo da sé stessi.

Esploreremo le aree dell’esistenza e arriveremo a formulare ognuno il proprio proposito di vita; terminando con un piano d’azione misurabile, realistico e sostenibile.

Conoscere sé stessi e le proprie risorse interiori sono il primo passo per un cambiamento reale e che possa tendere ad uno stato di felicità eudaimonica, intesa come piena espressione del proprio potenziale umano e delle proprie virtù.

Ricordando sempre che non è il successo che porta alla felicità, ma è esattamente il contrario! Sono la Felicità e l’auto-realizzazione che portano ad uno stato di felicità e ben-essere realistico e sostenibile.

Obiettivo: Imparare a essere felici e costruire una vita personale e/o un business di successo (ri)partendo da sé stessi.

Rivolto a Imprenditori, Manager e Professionisti e a chiunque senta l’esigenza di conoscersi di più o continuare a crescere e ad evolversi.
________________________________________________________________________________________________
???????? ?-?????????|??????? ????????? & ????-??????????

Percorso di ???????? ????????? e di conoscenza del Sé che vi darà la possibilità di fotografare la vostra situazione di vita presente e di impostare un vero e proprio ????? ?’?????? ??? ??????????? ?? ?????? ?????? ????????? ? ?????????????.

________________________________________________________________________________________________

??????́ ???????:

Questo è un grande momento da cogliere come un’opportunità per confermare cosa tenere con noi nella nostra vita, cosa lasciare andare e come trasformare il nostro cammino, attingendo dalle nostre risorse interiori.
?? ?????????? ????? ?̀ ??????????, ?? ???????????? ??????????.

Trascorriamo più di 20.000 ore sui libri e non passiamo neanche 10 minuti a chiederci chi siamo, cos’è davvero importante per noi, quali sono i nostri valori, talenti!
Quali erano i sogni che abbiamo accantonato e come recuperare la passione per la vita e per il nostro lavoro.

Tutto questo è possibile guardando al nostro interno, riprendendo contatto con le nostre ??????? ?????????, con ciò che è davvero importante per noi, ricontattando ??????? e ???????;riscoprendo chi siamo davvero!

?? ?????????????? ?? ????? ??????.
________________________________________________________________________________________________

??????́ ?????????:

Costruire il nostro stato di felicità non è solo una possibilità che abbiamo, ma un vero e proprio diritto di nascita.

Oggi sappiamo che possiamo farlo e che la felicità non è il mero soddisfacimento dei nostri bisogni di piacere o ricompensa, ma una vera e propria competenza che può essere allenata!

Dalla prospettiva aristotelica, la ????????̀, intesa come “eudaimonia”, non è altro che la ???? ??????????? ????? ?????̀ ????’???? ? ?? ??????? ????????????? ??? ??? ??????????.

Sia a livello personale che professionale, non è il successo che ci porta ad essere felici, ma esattamente il contrario!

?’????-????????????? ? ?? ????????̀ ??????? ?? ????????!
________________________________________________________________________________________________

??????́ ????-??????????:

Per essere persone felici, non bisogna cambiare, bisogna semplicemente diventare sé stessi.

Se compiamo questo passo, potremo affrontare le sfide della vita in maniera più centrata e resiliente, facendo affidamento sulle nostre risorse interne.

Sceglieremo il lavoro che fa davvero per noi e lo svolgeremo nel pieno delle nostre capacità.

Seguiremo la nostra ?????????. Ciò che ci dà realmente l’energia e l’entusiasmo di alzarci al mattino perché non vediamo davvero l’ora di farlo!
Non avremo bisogno di sentirci dire cosa possiamo fare o chi dobbiamo essere.
Non daremo più potere al giudizio altrui.
Non dovremo più solo esistere.
Potremo darci la possibilità di vivere davvero!

??????? ??? ??????? ??????, ?’??% ??? ?????????? ?? ????? ?? ????? ?̀ ??????????.

??????? ??? ????? ????? ??????? ???????? ??????, ???????, ? ?????????? ?????????? ???? ???? ?????????? (??%), ???? ????????? (??%), ????????? ?? ????? ???̀ ????????? ??? ?????? (??%) ? ?? ????????? ?? ???̀ (??%), mentre s?????? ????? ????? ? ???????? ?? ?????? ?? ??????? ?? ?????????? ???????? ?? ?????? ?? ?????? ????????? ?, ???? ?? ??????, ?? ??????? ?? ??????? ????? ??? ?? ????????????.

??????? ?’??????? ???????? ??????, ?? ??% ??? ?????????? ???????? ?? ??? ???????? ?????????? ? ?? ??????? ??? ????? ??????? ?? ?????????? ?????????? ???? ??? ????????? ??? ??,?%.
[Fonte ?ℎ??? ????????? ??????? di Daniela Di Ciaccio e Veruscka Gennari)

Questi sono i risultati del ??? ??????????, della leadership verticale e la gerarchia piramidale aziendale basata sull’esercizio del controllo e della paura che demotiva, scoraggia e fa perdere energia.

Anche a livello organizzativo, avere un ????????? e farsi guidare da questo, unisce team, crea ????????, rende più ??????????, aumenta i livelli ??????????̀, di ??????????? e di ben-essere, rende sostenibili e misurabili procedure e processi interni; la felicità per quello che si fa rende i ?????????? ???̀ ????????????? con gli altri e inclini al lavoro di squadra; innalza i livelli di ??????? e di ????????????̀ e, di conseguenza, porta al ?????????????? ????? ????????? ? ??? ????????!

Passare dal modello organizzativo della “logica del profitto” a quello del “Proposito”, dall’idea obsoleta del Manager a quella del Leader che ispira, guida, si preoccupa dei suoi collaboratori: è la sfida che oggi dobbiamo porci. La Felicità e il Ben-Essere possono essere il driver economico del futuro e portare ad una trasformazione aziendale positiva del sistema e delle persone che la animano.

Le ??????? ???????? fanno la differenza sul mercato ed è per questo che ?? ????????̀ ?̀ ??????????? ??? ????? ?????? ??? ???????? ?? ????? ?????????????? ???????.
________________________________________________________________________________________________
*Rimane obbligatorio e necessario l’utilizzo del video, poiché il laboratorio sarà caratterizzato quasi interamente da attività dinamiche e interattive che necessitano lo scambio delle informazioni vis à vis.
________________________________________________________________________________________________
?? ???? ??????????? ????? ?? ??????.
?? ??? ???, ???????

?? ????????? ?? ????,
???????

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.