Life Coaching

“Il coaching è liberare il potenziale di una persona per ottimizzare le sue prestazioni.”

Con questa frase Jhon Withmore diede una perfetta definizione di che cos’è il coaching.

Il Coaching è una relazione che si instaura fra Coach e Coachee (o Partner), al fine di supportare e guidare il Partner nell’esplorazione di blocchi emotivi, convinzioni limitanti e pensieri negativi, che non gli permettono una piena realizzazione di sé nella vita privata, socio-relazionale e professionale.

La relazione di Coaching è una danza in cui il Coach, attraverso un processo comunicativo di domade potenti, funziona da cassa di risonanza dei bisogni, dei valori e delle istanze del Partner, donandogli strumenti pratici, utili all’identificazione dei propri obiettivi, e lo accompagna alla scoperta, al rafforzamento e all’utilizzo delle proprie potenzialità latenti, per raggiungere traguardi personali e professionali.

Il Life Coaching è un percorso di crescita mirato, volto alla scoperta, identificazione e valorizzazione del proprio Sé, attraverso il superamento di convinzioni limitanti, blocchi emotivi e condizionamenti sociali o familiari.

Nel Life Coaching si lavora sugli atteggiamenti limitanti e/o autosabotanti, sul gestire meglio il nuovo, affrontare il cambiamento, identificare nuovi obiettivi e raggiungerli, e sul prendere decisioni per una migliore, o nuova, impostazione della propria direzione di vita.

Durante il processo si lavora sullo sblocco delle resistenze che non ci consentono di uscire da una fase critica, o sull’acquisizione di nuove consapevolezze, che permettono di sbloccare situazioni di stallo, ritrovando una nuova energia e motivazione, in grado di accogliere il cambiamento; riscoprendo il piacere di cambiare e di evolvere, con notevoli vantaggi sulla qualità della vita e dei successi professionali.

Grazie al mio modello di Coaching ti darai la possibilità di guardare dentro di te e capire chi sei, cosa vuoi veramente dalla tua vita e raggiungere il tuo stato di felicità personale.

Per vedere i primi risultati concreti sono necessarie almeno sei sessioni, di durata variabile, e possono svolgersi una volta a settimana o al massimo ogni due.

La prima sessione è gratuita e non vincolante ed è necessaria a me per capire se posso davvero aiutarti, o se hai bisogno di un supporto diverso, oppure integrato al Coaching, e a te per capire come funziona una sessione di Coaching; ma, soprattutto, ti darai la possibilità di scattare un’istantanea della tua situazione di vita attuale che altrimenti non avresti la voglia o l’energia di fare.

Come professionista del Coaching sono obbligata a seguire le linee del codice etico ICF (International Coaching Federation) che tutela i Coachee e definisce le competenze ed i requisiti che i Coach devono possedere per poter essere dei Coach validi ed efficaci.

Inoltre, ti assicuro un elevato livello di confidenzialità.

La tua storia sarà trattata e accolta senza giudizio e lavorerai sempre in un ambiente protetto e sicuro.

Sarò la tua prima fan. I tuoi obiettivi saranno la cosa più importante per me. I tuoi successi, i miei!

Se vuoi prenotare una prima sessione gratuita, contattatami cliccando sul pulsante in basso!

Non vedo l’ora di vederti (ri)fiorire e riprendere in mano il timone della tua vita.

La tua Coach
Maricla